Sei in » Turismo
21/03/2015 | 12:04

Lunedì presso Castello de' Monti nel comune della Grecìa un seminario sulla promozione online del territorio. Nel corso dell'evento verrà presentato il portale PugliaBnB.




Corigliano d'Otranto. L’appuntamento è programmato per il pomeriggio di lunedì 23 marzo, alle ore 17.00, quando, presso la Sala Cavallerizza, del Castello de’ Monti di Corigliano d’Otranto, la Dynamo Consulting Srl, società di consulenza strategica alberghiera di Locorotondo,  darà vita un seminario dal titolo "La promozione online della destinazione Puglia: lo sviluppo turistico del territorio attraverso il web".
 
Nel corso dell’evento, realizzato con il patrocinio del comune di Corigliano d’Otranto e in collaborazione con la Cooperativa Korianì, verrà spiegato, ad una platea composta soprattutto da operatori turistici e titolari di attività ricettive, come sia cambiato il turismo con l’avvento del web e di come la globalizzazione abbia rivoluzionato il viaggio e il modo di pensare.
 
Alla manifestazione interverranno Leonardo Palmisano, Amministratore della Dynamo Consulting Srl, Giuseppe Ancona, Socio della Dynamo Consulting Srl, tra gli ideatori del progetto e Ada Fiore sindaco di Corigliano d’Otranto.
 
Oggi, i turisti sono attirati dall’idea di poter vivere una certa esperienza. Così cercano emozioni stimolanti e scelgono percorsi culturali, naturalistici o di benessere.
 
L’albergo non è più quello con una bella stanza ad un buon prezzo, ma quello che rispecchia un certo stile di vita, come ad esempio l’ecosostenibilità e minimalismo.
 
Il web ha reso possibili cose che fino a poco tempo fa erano impensabili, come prenotare online, trovare velocemente informazioni su hotel o ristoranti, confrontare prezzi facendo ciò  in completa autonomia, senza bisogno di tour operator. Per le strutture ricettive significa da un lato più concorrenza, ma da un altro punto di vista, un mercato molto più ampio a cui rivolgersi.
 
Durante la manifestazione verranno illustrate, altresì,  l’evoluzione del web e le strategie da adottare per cavalcare l’onda del desiderio di Puglia che tutto il mondo ha riscoperto, ma, soprattutto, verrà presentata PugliaBnB una piattaforma online per le strutture ricettive, B&B, case vacanze, hotel senza costi di commissione.
Un portale che comprende tutta la Puglia dove i turisti potranno prenotare il pernottamento, ma anche il servizio transfert, il noleggio di un’auto, la scelta di un’escursione, la visita a siti culturali o la prenotazione di un ristorante, o farsi tentare da una festa o sagra sul territorio.
 
L’intento di PugliaBnB è promuovere il territorio in qualsiasi forma, un servizio vantaggioso sia per l’operatore che per l’utente finale.
 
I gestori delle attività ricettive potranno usufruire di numerosi vantaggi sia tecnologici che informatici, o risparmi sugli acquisti attraverso collaborazioni e convenzioni agli affiliati.
 
Gli operatori turistici che parteciperanno al seminario avranno diritto all’iscrizione gratuita al portale. Info: 328 6440081
 




Autore: A cura della Redazione

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |